Jaguar XJ

Vettura elegantissima ed adatta al vostro matrimonio o rappresentanza, la XJ è un modello di berlina di lusso prodotta dalla Jaguar a partire dal 1968.

La nostra versione Sport monta l'ultimo motore prodotto interamente da Jaguar, un 6 cilindri in linea da 3.200 CC che sviluppa 211 Cv, più che sufficiente per portarvi comodamente ovunque vogliate coccolati dal cambio automatico e dalla comodità degli interni in pelle.

Lancia Appia

Adattissima per servizi matrimoniali per la sua particolare apertura a libro delle porte, venne presentata al Salone di Torino dall'Aprile '53, ed all'epoca costava molto più di una normalissima berlina; si parlava di 1.331.500 lire. La differenza di quasi 500.000 lire in più è dovuta alle soluzioni tecniche molto sofisticate per il periodo ovvero cilindri a V stretto, due alberi a camme nel basamento, valvole in testa inclinate con sedi riportate, camere di scoppio emisferiche, testa in alluminio ed una maggiore accuratezza di costruzione della carrozzeria.

Negli anni '50, abbandonati ormai i nomi delle città laziali (Aprilia, Ardea), la Lancia prosegue la via intrapresa con la Aurelia e designa il nuovo modello con il nome di un'altra notissima strada consolare romana cioè "Appia" (Appia Antica) che era una strada romana di collegamento Roma / Brindisi, il più importante porto per la Grecia e l'Oriente nel mondo dell'antica Roma. Voluta dal console Appio Claudio Cieco la sua costruzione iniziò nel 312 a.C


Mazda MX 5

Una sportiva "moderna" con grande carattere. E' stata la prima auto di una diciottenne molto sportiva che ha deciso di venderla con l'opzione di poterla usare qualche volta per puro piacere.

VW Maggiolone Cabrio

La sua produzione ha inizio per scelta di Adolf Hitler, che in un discorso del 1934 annunciò la sua scelta di mettere in commercio un'auto per tutti, convinto che l'automobile non dovesse essere un privilegio; interpellò i progettisti Ferdinand Porsche e Jakob Werlin della Mercedes-Benz. Vinse il progetto del primo, che ebbe il compito di realizzare un'auto con le seguenti caratteristiche, fornite da Adolf Hitler stesso; capacità di trasportare 5 persone o tre soldati e un mitragliatore, viaggiare oltre i 100 km/h consumando in media 7 litri per 100 km e non avere un prezzo superiore ai 1000 Reichsmark (un operaio guadagnava in media 130 Reichsmark al mese).

Video

Video Zephyrus

Roadbook

Roadbook

Contatti

Zephyrus di Padoan Srl
Via Dante, 26
53042 Chianciano Terme (SIENA)

Tel/Fax: +39 0578 263298
Mobile: +39 347 3786687

e-Mail

UA-7895331-39